Cos'è RicorsoRapido.it?

RicorsoRapido.it è una Web Application completamente libera e gratuita pensata per aiutarti a compilare documenti da utilizzare per proporre ricorsi contro le multe (che ritieni ingiuste) per violazioni al Codice della Strada

La legge infatti non richiede l'assistenza obbligatoria di un Avvocato per questo genere di ricorsi, che possono essere fatti direttamente dal cittadino sia davanti al Prefetto (autorità amministrativa) sia davanti al Giudice di Pace (autorità giudiziaria)

RicorsoRapido.it è programmato per generare solamente ricorsi da presentare innanzi al Prefetto. La scelta è dovuta a due motivi principalmente: il ricorso al Prefetto è completamente gratuito, devi pagare solo il costo di una raccomandata se decidi di spedirlo per posta (mentre il ricorso al Giudice di Pace ha un costo fisso di circa 40 euro). Inoltre il procedimento prefettizio richiede svariate formalità in meno rispetto a quello del Giudice di Pace, per cui abbiamo pensato di semplificarti la vita!

Cosa non è RicorsoRapido.it?

RicorsoRapido.it non è: un Avvocato, uno Studio Legale, una Società di Consulenza, un'associazione di consumatori. RicorsoRapido.it non fornisce assistenza e consulenza legale e pertanto non costituisce e non sostituisce un Avvocato regolarmente abilitato e non è responsabile dell'uso che viene fatto dei documenti generati attraverso questo sito

Come funziona?

Tieni sotto mano una copia del Verbale della multa che ti è stata fatta e, quando sei pronto, clicca qui per cominciare la procedura che ti consente, in pochi minuti, di ottenere un ricorso in pdf pronto da stampare.

Quanto costa il servizio

Tutti i servizi forniti da RicorsoRapido.it sono completamente gratuiti per tutti i privati cittadini per uso personale e non commerciale/professionale.
Se vuoi usare la nostra Web Application per uso commeciale/professionale, Contattaci

I miei dati sono al sicuro?

I tuoi dati sono assolutamente sicuri in quanto RicorsoRapido.it non richiede alcuna registrazione, non profila gli utenti, non memorizza persistentemente alcun dato personale, non scambia alcun dato con terzi.

Una volta generato il tuo ricorso, se vuoi scaricane una copia in pdf ti verrà richiesto il tuo indirizzo email. Questo è l'unico dato che verrà memorizzato sui nostri Server, nel rispetto delle Condizioni Generali del Servizio nonché della Privacy Policy